Dona ora

Sostieni Cooperativa Baobab Onlus

Il nostro progetto: per il 2023 vorremmo dotare le nostre strutture di un mezzo di trasporto per organizzare uscite di gruppo che permettano ai nostri giovani di poter fare esperienze nell’ottica di un accrescimento del bagaglio esperienziale, culturale e artistico.

Qualora nei prossimi 3 anni non riuscissimo a raggiungere una somma congrua per l’acquisto del mezzo, il 5 per Mille verrà utilizzato per le spese di funzionamento dei progetti a sostegno dei ragazzi delle comunità-alloggio.

Dona il tuo 5 per Mille

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai il riquadro per la destinazione del 5 Per Mille. Firma nel riquadro denominato:

SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS DI CUI ALL’ART. 46, C. 1, DEL D. LGS. 3 LUGLIO 2017, N. 117, COMPRESE LE COOPERATIVE SOCIALI ED ESCLUSE LE IMPRESE SOCIALI COSTITUITE IN FORMA DI SOCIETÀ NONCHÈ SOSTEGNO DELLE ONLUS ISCRITTE ALL’ANAGRAFE.

e inserisci il Codice Fiscale di Cooperativa Baobab Onlus: 01726220930.

oppure

Puoi donare con PayPal o carta di credito.

Il tuo gesto per noi è molto importante. Grazie.

Con il tuo aiuto potrai supportare le attività che realizziamo quotidianamente per aiutare i nostri ragazzi nel proprio rinnovato e personale percorso di vita. Guarda le News per scoprire alcune delle iniziative che portiamo avanti con le nostre comunità.

NOTA IMPORTANTE:

Durante la compilazione del modulo per la donazione viene richiesto di inserire il tuo Codice Fiscale, necessario a noi per la dichiarazione obbligatoria alla Agenzia delle Entrate e a te per ricevere la ricevuta utilizzabile a fini fiscali. Grazie.

Benefici fiscali della donazione

Cooperativa Baobab è una Onlus ed applica le disposizioni agevolative previste dal decreto 17/2017 fino al rilascio della autorizzazione della Unione Europea ai regimi fiscali degli ETS.

Le donazioni possono detratte o dedotte dalle imposte sui redditi solo se effettuate tramite sistemi tracciabili come banche, uffici postali o piattaforme di pagamento digitali come PayPal. È inoltre importante conservare la documentazione del pagamento e la ricevuta che invieremo.

SE SEI UNA PERSONA FISICA: Le donazioni possono essere detratte dal reddito imponibile della persona fisica fino al 30% dell’importo donato, con un limite massimo di 30.000 euro. Se la persona fisica sceglie di dedurre la donazione, l’importo massimo deducibile è del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito dichiarato, l’eccedenza può essere portata in detrazione nei successivi quattro anni.

SE SEI UNA IMPRESA: È possibile dedurre l’intero importo della donazione dal reddito imponibile, nel limite massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Se la deduzione supera il reddito dichiarato, l’eccedenza può essere portata in deduzione nei successivi quattro anni, fino a concorrenza del suo ammontare.

Le informazioni indicate sono a titolo puramente informativo, si invita a rivolgersi al proprio consulente fiscale per i dettagli.